Una casa ecologica, luminosa e spaziosa, che si erge dalle acque come un isolotto. Disegnata da Giancarlo Zema per EcoFloLife, la casa galleggiante WaterNest 100, è interamente realizzata in legno lamellare ed alluminio riciclati.
L’impiego di materiali e fonti sostenibili di produzione energetica rendono l’unità riciclabile al 98%. Un impianto di pannelli fotovoltaici, capaci di generare 4 kWp, ed un sofisticato sistema interno di micro-ventilazione naturale ed aria condizionata soddisfano le esigenze residenziali, garantendo un basso consumo.
In linea con la progettazione sostenibile, la casa è valorizzata da un arredamento eco-friendly, semplice e raffinato. Ampie finestre, lucernari e balconi offrono ambienti luminosi e viste sull’esterno.
La casa ecologica WaterNest 100 dispone di una superficie complessiva è di 100 mq, da organizzare al meglio secondo le necessità.
Progettata per accogliere soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto e bagno, la struttura può essere in alternativa destinato ad ufficio, lounge bar, ristorante, negozio o area espositiva.
Posizionabile nelle calme acque di un lago, di un fiume, in una zona di mare o di montagna, WaterNest 100 è la soluzione ideale per chi desidera vivere in modo indipendente, in completa armonia con la natura.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…