Impermeabile, ultra-resistente, essenziale ed intuitivo: sono queste le caratteristiche del primo telecomando per cani, prototipato dall’azienda inglese Wagg in collaborazione con la University of Central Lancashire.
L’idea, piuttosto bizzarra e discutibile, nasce da un’indagine condotta dall’azienda, specializzata nella vendita di mangimi per animali.
La quasi totalità delle famiglie interpellate avrebbe dichiarato che il proprio cane guarda la tv con loro.
Probabilmente il cane, animale sociale per eccellenza, ha semplicemente piacere a stare in compagnia dei suoi familiari, che imita per empatia.
Ad ogni modo, nel dubbio che ci sia un effettivo interesse per il grande schermo, i ricercatori si sono messi al lavoro.
Il telecomando che fa scegliere anche lui!
Il telecomando dovrebbe consentire di accendere la tv, di cambiare canale, di mettere in pausa e di riprendere la visione del programma. Ideatori e studiosi sono alle prese con i test necessari prima della produzione e del lancio del prodotto.
Del resto, se veramente i cani hanno piacere nel guardare la tv, che dicano la loro! Una volta presa dimestichezza con il telecomando, potranno finalmente scegliere il loro programma preferito!
Il rischio è che diventino pigri come i loro padroni, e passino più tempo davanti alla tv che non scorrazzando tra i prati!
Foto facebook.com