Üllo è un sistema rivoluzionario che consente di eliminare i solfiti dal vino, riportando l’amata bevanda al suo stato naturale.
I solfiti aggiunti hanno una funzione antisettica, che favorisce una corretta conservazione del vino imbottigliato, ma una volta stappata la bottiglia non sono più necessari.
Perché allora assumerli, accettando il rischio di nausea, allergie e mal di testa?
Considerate le numerose intolleranze, registrate nella popolazione americana, James Kornacki, in collaborazione con un team di designers ed ingegneri, ha studiato e trovato la soluzione per eliminarli, restituendo proprio a tutti il piacere di degustare un buon bicchiere di vino.
Un filtro per eliminare i solfiti ed ossigenare il vino
Üllo purifica il vino utilizzando un apposito filtro che cattura selettivamente i solfiti, lasciando che gli altri composti fluiscano liberamente e mantenendo inalterato il sapore della bevanda.
Il filtro ha anche un’altra funzione: con una semplice rotazione, si attiva il sistema di aerazione, lasciando che il vino versato scorra attraverso una spirale.
Üllo è un sistema di depurazione semplice e funzionale, che, grazie ad un design attraente e minimalista, non compromette l’eccellenza del servizio.
La forma si adatta con eleganza ad una caraffa, ad un decanter, e ad ogni tipo di calice. Basta scegliere e versare!