Gli Iron Maiden, in collaborazione con il birrificio Robinson, hanno prodotto la nuova birra Trooper. Il nome deriva dal titolo di una storica canzone del gruppo britannico e anche l’etichetta della birra è un restyling della vecchia cover del singolo del 1983. La Trooper beer è una golden ale dal colore profondo e un amaro agrumato dato da un mix di tre luppoli, Goldings, Bobec e Cascade, la sua gradazione alcolica è di 4,7 gradi. Dopo il successo della birra trooper che ha venduto più di 15 milioni di pinte dal 2013, il birrificio Robinson ha iniziato la produzione di 3 nuove birre.
La TROOPER 666 è la stessa premiata ricetta della TROOPER ma con l’ utilizzo di una maggiore quantità di ingredienti. Il risultato è un’altra birra piu alcoolica, meravigliosamente autentica, ricca di malto e un po’ più dolce rispetto all’originale. Ha un finale secco ed è notevolmente irresistibile.
La Trooper Red ‘N’ Black si caratterizza per una miscela di malti chocolate e crystal, che le danno un sapore di malto tostato e caramello. Il lievito tipico della Robinsons, lo stesso usato fin dal 1942, va ad aggiungere quel pizzico di liquirizia e miele, che crea un’infusione da tratti avvolgenti.
La Iron Maiden Hallowed è la quarta birra prodotta da Robinson dedicata agli Iron Maiden. Questa Ale ambrata, morbida e delicata, da 6%, è ispirata alle birre belghe ed è anche la prima birra prodotta con lievito belga dal birrificio Robinsons (che usava lo stesso lievito dal 1942), il che rende questa birra ancor più speciale. La Hallowed fa seguito al successo avuto dalla TROOPER e le precedenti edizioni limitate TROOPER 666 e RED ‘N’ BLACK.
Tutte le info sulla birra Trooper qui.