Dopo aver visto montagne russe attraversare una casa in lungo e in largo, entrando ed uscendo da porte e finestre, cos’altro ci si potrebbe aspettare? Beh, per esempio uno scivolo che dai piani superiori catapulta in un lampo in soggiorno! Non è fantasia, ma un progetto concreto messo a punto dallo studio KI Design.
E’ il sogno di ogni bambino che diventa realtà: avere un parco giochi in casa, per assicurarsi il divertimento anche quando pioggia e freddo impediscono di trascorrere ore all’aperto.
L’idea di uno scivolo in casa che collega il piano superiore con quello inferiore è un’attrazione non solo per i piccoli, che di fantasia ne hanno da vendere, ma anche per adulti originali e stravaganti. E così, piuttosto che destinare ai momenti ludici una singola stanza, presumibilmente quella dei bambini, si pensa piuttosto ad una casa giocosa.
Lo scivolo diventa un componente strutturale dell’abitazione, con la stessa funzione di una scala da interni. Quest’ultima naturalmente non può mancare, per consentire di raggiungere la zona notte; ma una volta che ci si trova al piano superiore, per tornare giù, si può optare per una modalità alternativa: sedersi sulla rampa e godersi una spassosa scivolata!
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…