La nuova collezione di rivestimenti in pietra Cesello, disegnata da Raffaello Galiotto, presenta inedite modalità di lavorazione proponendo texture decorative assolutamente innovative.
In particolare, due dei sei modelli, Khadi e Fibra rimandano a delicati orditi, a fibre sapientemente intessute che si traducono in rivestimenti che mettono in primo piano la materia prima tessendo decori mai raccontati prima, accuratamente innovativi e d’impatto ma dal risultato scenico sempre elegante, quasi sussurrato.
I rivestimenti in pietra Khadi e Fibra
Khadi: l’ordito del Khadi, il tipico tessuto artigianale di cotone indiano, è fortemente evocato in questo rivestimento dove i “fili” si dipanano prima separati per poi intrecciarsi e sovrapporsi in modo sempre più fitto a formare una trama elegante e di immediato appeal. La “tessitura” del rivestimento abbinata alla scelta tipologica dei marmi esprime sfumature di luce che creano movimento e un effetto multi – trama nella parete.
Misure: cm 45,7 X 45,7 X 1,4 Materiali: bianco cotone, carrara ghiaccio, bianco narciso, dhalia cream, botticino vaniglia, beige de marell, grigio cenere
Fibra: ricorda il vimini con le sue fibre irregolari pazientemente intrecciate da sapienti mani artigiane. Il percorso di incisioni è preciso nella sottrazione di materiale per delineare solchi uguali e perfetti ma mai rigidi, la resa estetica ha un’eleganza intrinseca, delicata e per questo ideale per ogni ambiente.
Misure: cm 45,7 X 45,7 X 1,4 – Materiali: bianco cotone, carrara ghiaccio, bianco narciso, dhalia cream, botticino vaniglia, beige de marell, grigio cenere
La collezione della quale fanno parte Khadi e Fibra, Cesello, rientra nella sfera del nuovo brand aziendale Lithos Design Domino. Quest’ultimo rivoluziona i classici metodi produttivi e amplia il target dell’azienda proponendo alla fascia di mercato medium-high end prodotti raffinati dall’alto valore tecnico ma anche smart, facili da inserire in ogni tipologia di ambiente con decorativa leggerezza. Tutto con tempi di lavorazione rapidi che permettono produzioni in grande quantità e consegne brevi.