Per tante persone, lavare i piatti equivale a fare uno sforzo immane. Molto spesso dipende anche dallo spazio a disposizione: le case di oggi non dispongono di spazi ampi, per cui gestire stoviglie pulite e sporche diventa un’impresa. Ancora, le cucine piccole hanno bisogno di soluzioni che consentano di mantenere l’ordine perché il caos è sempre in agguato. Per questo motivo che nasce Rain, la micro lavastoviglie perfetta per piccoli spazi, ideata dai designer di Yifeeling Design .
Utilissima per le piccole aree e molto silenziosa, Rain è una micro lavastoviglie che richiama le gocce di pioggia, disegnate sullo sportello. Con bordi arrotondati e forma levigata, la facciata anteriore di Rain è traslucida e nasconde i piatti all’interno, realizzato in acciaio inossidabile.
Quest’ultimo è abbastanza grande per contenere piatti piani o fondi, bicchieri o ciotole, ovviamente in numero ridotto. L’attacco dell’acqua pulita e quello di scarico si collegano alla parte posteriore di Rain mentre il pannello di gestione è posizionato sulla parte anteriore. Tra i vari comandi ci sono il timer, i pulsanti di accensione e spegnimento, di avvio e stop e un selettore di stile.
L’idea è arrivata quando il team di Yifeeling ha notato alcune problematiche relative alle lavastoviglie in commercio: sono troppo ingombranti, richiedono una quantità eccessiva di spazio e non si adattano alle cucine più piccole. Di conseguenza, l’obiettivo è stato subito progettare una micro lavastoviglie, che fosse poco rumorosa e dal design piacevole. Da queste considerazioni nasce questa pratica micro lavastoviglie che assicura un pulito impeccabile a piatti, bicchieri, posate e altri strumenti da cucina.
Insomma Rain non ha nulla da invidiare alle lavastoviglie grandi, rumorose e poco ecologiche dei grandi marchi di elettrodomestici. Tutt’altro, grazie al design e alla cura nel dettaglio, Rain non sembra una lavastoviglie, bensì un piccolo contenitore da cucina come se ne vedono tanti.