Il quadrifoglio portafortuna è un’anomalia, relativamente rara, del trifoglio bianco (Trifolium repens L.), che presenta eccezionalmente quattro foglie invece di tre. La rarità ha incoraggiato la nascita di leggende e credenze popolari, che attribuiscono al quadrifoglio la funzione di portafortuna. In molte culture si ritiene che trovare o ricevere in dono un quadrifoglio sia di buon auspicio. Secondo alcune usanze, inoltre, metterne uno sotto il cuscino è un modo per assicurarsi sogni beati.
Su regali.it potete acquistare dei chiodini (lunghezza di circa 5 cm) a forma di quadrifoglio per creare una simpatica parete della fortuna (Wall of Luck). Disponibile in confezioni da 7 pezzi al prezzo di 9 €.
Sia che si tratti di una cucina, sia che si tratti della vostra camera da letto o di quella dei vostri bambini, una decorazione alla parete renderà il vostro ambiente davvero irresistibile. Una decorazione può dare freschezza e colore ad un ambiente. I quadrifogli possono essere applicati per valorizzare una nicchia o un’intera parete. Facili da applicare, consentono di variare le loro combinazioni. Lasciandosi trasportare dalla propria creatività, è possibile ottenere dei risultati davvero divertenti.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…