17 Set 2017

Un portachiavi da muro è un’ottima soluzione per avere le chiavi in ordine e, soprattutto, per averle sempre a portata di mano. A differenza del consueto contenitore portaoggetti, posizionato su una mensola, su una consolle o su altro piano di appoggio in prossimità della porta d’ingresso, sfrutta la verticalità della parete senza creare ingombro.

L’arredamento moderno è proiettato verso un minimalismo funzionale che consente di vivere al meglio gli spazi, guardando all’estetica e alla praticità. Questa tendenza interessa anche oggetti ed accessori, che entrano in casa con discrezione ed eleganza.

portachiavi-da-muro

Un portachiavi da muro a forma di nuvola

Il designer Duncan Shotton ha scelto una nuvola, una forme semplice e pulita. L’assenza di ganci e cassettini preserva lo stile minimalista del portachiavi a muro. Le chiavi appaiono sospese alla base della nuvola, come fossero pioggia. Sembra magia, ma non lo è. Il simpatico fumetto è l’effetto di tre magneti, nascosti all’interno della nuvola, che consentono di appendere le chiavi con un’insuperabile facilità.

 

portachiavi-nuvola