16 Dic 2014

Per organizzare un aperitivo perfetto non basta soffermarsi sulla scelta del menu, ma è indispensabile curare ogni aspetto, a partire dalla location, fino alla musica di accompagnamento, e considerando tutto ciò che rende piacevoli i momenti in compagnia.

Per non sbagliare, bisogna pensare prima di tutto all’ospite e ai suoi bisogni. Se gli invitati saranno a proprio agio, tutto andrà nel verso giusto e l’aperitivo sarà sicuramente un successo.

Stuzzichini appetitosi, atmosfera giusta e comodità del servizio sono il presupposto indispensabile per un generale gradimento…

aperitivo-in-piedi

La soluzione ideale per gustare l’aperitivo in piedi

Uno degli inconvenienti dell’aperitivo a buffet è la difficoltà di gustare stuzzichini e drink, intrattenendo nel mentre conversazioni con i presenti. Quante volte capita di interrompere un discorso per recuperare il proprio bicchiere, perso di vista, o il proprio piattino “parcheggiato” su un tavolo?

I designers Katarzyna Borkowska & Thomas Pydo, dello Studio Kabo&Pydo hanno trovato in un piatto la soluzione definitiva a situazioni simili.

Progettato per banchetto e aperitivo a buffet, il piatto ha un design funzionale ed elegante. Una curva sinuosa separa la bevanda dallo spazio riservato agli stuzzichini ed una fessura consente di riporre il bicchiere da vino o da acqua.

Con una mano si regge il piatto, mentre con l’altra si tiene una forchetta, si sorseggia una bevanda, si saluta un conoscente, e si fa qualsiasi altra cosa secondo l’evenienza.

Tartine e bevande non saranno più perse di vista, ma seguiranno tutte le conversazioni!