Un modo originale e rivoluzionario di concepire l’orologio da polso, basato su un sistema che non usa i soliti numeri per scandire il tempo, ma le lettere. Qlocktwo W suggerisce l’ora come farebbe un passante in strada… con le parole!
L’orologio, disegnato dalla studio tedesco Biegert & Funk, presenta sul quadrante una griglia di 110 caratteri disposti in modo casuale, che si illuminano per mostrare l’ora.
Il funzionamento è semplice ed intuitivo. Per azionare il meccanismo, basta pigiare un tasto dell’orologio e, a seconda di quante volte si preme, si visualizza un’informazione diversa: una per l’ora, due per la data, tre per i secondi.
Un orologio da polso dal design intuitivo e raffinato
Dopo le tipologie a parete e da tavolo, è arrivato anche l’orologio da polso Qlocktwo W, che continua a colpire per l’originalità del funzionamento e della grafica, oltre ad incantare per l’estrema eleganza. Il quadrante è realizzato in acciaio inossidabile, in versione lucida e spazzolata, ed è fissato ad un cinturino in pelle. L’orologio è disponibile in vari colori e in diverse lingue su store.biegertfunk.com al prezzo di 850 dollari.