Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha il piacere di presentare Obliqua, una cucina dall’immagine equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere, che deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top.
Obliqua si contraddistingue per il connubio tra volumi essenziali, trame e materiali e la cura artigianale per i dettagli. Un design lineare e rigoroso che si traduce in una continuità cromatica legata all’impiego di un’unica finitura per top, gole, ante e zoccoli. E’ possibile inoltre scegliere il layout con tavolo integrato: proposto in diverse finiture, tra cui spiccano i legni massello Deluxe, che conferiscono una nota calda e avvolgente al progetto.
Un elemento chiave di Obliqua, è infatti l’attenzione ai materiali. Ricerca che si arricchisce di nuovi significati proprio nella selezione di questi legni, provenienti da traversine ferroviarie inutilizzate e ritrovate in vecchie rimesse, a cui Ernestomeda ha dato nuova vita lasciandone invariate le caratteristiche estetiche originali – dalle venature alle variazioni di colore – risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.
Il portfolio delle finiture include inoltre materiali dall’alto contenuto tecnologico – come il FenixNTMTM – e innovativi come la biomalta. Si tratta di una resina a base acrilica molto performante, grazie all’estrema resistenza all’usura e all’adattabilità a qualsiasi superficie – dal legno all’inox, dal marmo all’alluminio. La biomalta è inoltre traspirante, ignifuga e non è soggetta a viraggi di colore. Grazie alla lavorazione artigianale, che prevede un ciclo applicativo manuale, la finitura si arricchisce di dettagli sempre diversi, che rendono ogni composizione unica e irripetibile.
All’eleganza estetica si unisce la funzionalità, che si esemplifica nell’ampio piano di lavoro, e nella facilità di apertura delle ante, grazie alle gole verticali e alla loro distintiva sagomatura obliqua. E’ inoltre possibile abbinare ad Obliqua le armadiature Indoor, personalizzabili con piani estraibili e schienali in diverse finiture, quest’ultimi attrezzabili anche con prese elettriche removibili. I vani possono essere dotati di diversi accessori – dalla macchina del caffè alla cantinetta per i vini – e pratici cestelli, disponibili negli stessi colori delle ante.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…