La Mi TV LUX da 55 pollici di Xiaomi è il primo televisore trasparente prodotto in serie. Questo magnifico televisore è dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e di una tecnologia MEMC di 120 Hz, oltre a una velocità di risposta rapida. La multinazionale cinese Xiaomi ha lanciato la sua Mi TV LUX Transparent Edition da 55 pollici che sarà a tutti gli effetti il primo televisore trasparente al mondo. Lo schermo ha uno spessore di 5,7 mm con display auto-luminoso trasparente edge-to-edge, che trasmette immagini come fossero sospese nell’aria.
Per ottenere la trasparenza, Mi TV LUX utilizza la tecnologia OLED, inaugurando così un nuovo modo di guardare la televisione, che precedentemente era stato possibile soltanto nei film di fantascienza. Il televisore trasparente assomiglia a un display in vetro quando è spento ed è dotato di un potentissimo hardware che consente di ottenere aggiornamenti sia in fatto di qualità del suono che di immagine. Il suo pannello OLED trasparente da 55 pollici presenta un rapporto di contrasto statico 150000: 1 e un rapporto di contrasto dinamico infinito, così come afferma Xiaomi.
Mi TV LUX Transparent Edition è dotato di un AI Master Smart Engine che, insieme al chip TV personalizzato MediaTek 9650, ha oltre 20 algoritmi di ottimizzazione. Il televisore possiede un design che combina uno schermo rettangolare ultra sottile da 5,7 mm e una base rotonda, creando un’esperienza visiva coinvolgente, che promette di cambiare totalmente l’esperienza di guardare la televisione. Il dispositivo ha un supporto Dolby Atmos per migliorare le prestazioni audio, in maniera tale che non soltanto l’esperienza visiva ma anche quella uditiva siano massime. Questo televisore trasparente, gioiello della tecnologia made in China, avrà un costo di circa 7.200 dollari, ma sarà lanciato sul mercato dapprima in Cina, a partire del 16 agosto, e successivamente sui mercati internazionali.