La casa automobilistica Ford ha elaborato un sistema per aiutare quei genitori che hanno problemi nel far addormentare i propri bimbi. Sì sa che da sempre il rumore dell’auto che macina chilometri ha un effetto soporifero, non soltanto sui bimbi: per questo motivo, Ford ha inventato Max Motor Dreams, ovvero una culla con altoparlanti integrati, illuminazione a LED e un materasso che, secondo la casa automobilistica, imita rumori e movimenti di un’auto in corsa.
Il dispositivo è stato progettato da Alejandro López Bravo dello studio creativo spagnolo Espada y Santa Cruz. Si tratta di più di una semplice culla motorizzata e illuminata: essa funziona in combinazione con un’applicazione per smartphone in grado di registrare suoni e movimenti della propria auto mentre percorre un determinato percorso, fatto di curve e salite dolci, e invia le informazioni alla culla, che riproduce il tutto.
Un altoparlante montato alla base del lettino emette il suono del motore e della strada, mentre i LED arancioni nella parte superiore simulano il movimento, che ricrea le luci dei lampioni di passaggio. Ovviamente, il dispositivo non riproduce suoni ad alto volume e il movimento della culla non contempla curve a gomito o altre caratteristiche che invece si possono riscontrare su una qualsiasi strada, anche perché finirebbero per sortire l’effetto contrario, ossia tenere sveglio il bambino.
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…