Categorie: Arredamento

Luna, il bagno si veste di pelle

Naturale, materica, glamour: il rivestimento Luna, realizzato in pelle, entra anche nella stanza da bagno rendendola morbidamente accogliente, delicata e seducente. Preziose tessere rimovibili che, grazie a un facilissimo e brevettato sistema di posa, rivoluzionano il modo di progettare gli spazi.

Luna crea ambienti dalle atmosfere soft, molto eleganti ed esclusivi che mescolano design innovativo a percezioni ancestrali. La pelle, infatti, entra in empatica sintonia con i fruitori degli spazi, regalando sensazioni inedite.

Diverse texture e nuance di colori disponibili si compongono in moduli quadrati, rettangolari, triangolari, piatti e tridimensionali che si possono liberamente accostare, comporre e curvare secondo gusto ed esigenze. Attraverso un esclusivo e brevettato sistema di posa, ogni tessera in pelle può essere installata, riposizionata o sostituita facilmente e senza lavori strutturali. La composizione dei moduli, che non prevede l’utilizzo di materiali rigidi o pesanti a fare da struttura alle piastrelle, permette, inoltre, la perfetta installazione su qualsiasi superficie anche curva o irregolare o addirittura su un rivestimento preesistente e l’estrema leggerezza non influisce sulla portata degli edifici.

Tutte le collezioni Lapèlle sono una valida alternativa ai tradizionali rivestimenti con l’ulteriore plus di poter facilmente cambiare a piacere colori e texture. Più la si guarda e si familiarizza con il concetto della pelle in bagno più questa diventa quasi un must have della stanza deputata a rifugio elettivo del nostro sé. E’ un prodotto particolarmente adatto anche al contract per la sua estrema facilità di applicazione e le proprietà di fono-assorbenza.

I moduli delle collezioni sono realizzati in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density che rende le piastrelle Lapèlle particolarmente adatte anche all’utilizzo in zone umide come la stanza da bagno. La sellatura non utilizza né colle né resine in solvente. La pelle viene rifinita per risultare resistente all’acqua e alle macchie.

Davide

Determinato, intraprendente ed affidabile. E’ uno stacanovista, e se non ha la soluzione non si alza dal tavolo… Per fortuna, la soluzione la trova sempre!

Share
Published by
Davide

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023