Le designer Hanna Litwin e Romin Heide dello studio di design tedesco Büro Famos, hanno realizzato un appendiabiti da parete minimalista a forma di stella ricavato da dei semplici ritagli in legno. Per la creazione di Logs, così si chiama l’appendiabiti, le designer sono partite dall’idea di realizzare un prodotto semplice da un piccolo numero di componenti in legno senza, come dicono, essere guidate necessariamente dall’idea di sostenibilità.
Durante lo sviluppo della loro creazione, le designer hanno notato che il brand di arredo TON realizzava mobili in faggio e legno di quercia, il cui tipo di legno non era adatto alla fabbricazione di complementi come le sedie, ma si sarebbe prestato perfettamente alla loro creazione. L’idea di utilizzare ritagli di legno per Logs viene affiancata dall’impiego di un imballaggio del prodotto in cartone, poiché l’appendiabiti viene spedito in una confezione di cartone riciclato. Infatti, i clienti possono richiedere che il cartone dei loro ordini venga restituito una volta che i mobili sono stati imballati e il cartone restituito viene utilizzato di nuovo. Inoltre, i ganci appendiabiti sono confezionati in un laboratorio che impiega persone con disabilità, situato proprio all’interno del complesso aziendale TON.
Il design minimalista si presta a una vasta gamma di usi e combinazioni giocose perché questi appendiabiti da parete possono essere appesi singolarmente, disposti in fila o raggruppati, con ognuno di essi rifinito in una diversa tonalità PANTONE.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…