In un periodo fatto di virus e quarantene, marchi iconici hanno modificato il loro logo per inviare un messaggio di solidarietà e promuovere il distanziamento sociale. Quest’ultimo, che consiste nel ridurre i contatti non essenziali con altre persone, mantenendo una distanza di circa due metri, è entrato in vigore in tutto il mondo per combattere la diffusione del coronavirus. Per tutta risposta, le case automobilistiche tedesche Audi, Mercedes- Benz e Volkswagen hanno modificato i loro storici loghi.
Tutto è iniziato quando Audi ha diffuso un video, in cui i suoi quattro anelli sono distanziati l’uno dall’altro, con didascalia aggiunta in riferimento allo stare a casa il più possibile e il mantenere le distanze con il prossimo per il bene comune.
Anche la Volkswagen ha aderito alla proposta, rilasciando l’immagine del proprio logo rivisitata, con un divario maggiore tra la V e la W, accompagnando il tutto con frasi di ringraziamento nei confronti di coloro che rispetteranno il distanziamento sociale. Anche Mercedes-Benz ha aggiunto qualche centimetro di spazio tra la sua famosa stella a tre punte e l’anello che la circonda.
Non soltanto case automobilistiche. In Brasile, McDonald’s ha modificato il suo iconico logo ad arco dorato in modo simile, visibile sulla pagina Facebook della società, con i due archi separati. Sulla scia del famosissimo fast-food, anche il marchio Coca-Cola ha adottato la strategia di divisione per lanciare lo stesso messaggio: lo storico logo è stato separato in una pubblicità mostrata a Times Square, con il messaggio: “Stare a pezzi è il modo migliore per rimanere uniti”.
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo