La libreria Acqua Alta, in Calle Lunga Santa Maria Formosa, è una delle librerie più originali al mondo. Un posto incantato dove trovare un’ampia scelta di libri nuovi ed usati. I libri, disposti in all’interno di scaffali decisamente particolari: barche, gondole, canoe, vasche, etc., diventano dei veri e propri oggetti di arredo affiancati da vecchi remi, manichini e paline. L’ambiente e l’atmosfera di Venezia contribuiscono a rendere il posto affascinante e misterioso, la Libreria Acqua Alta, del signor Luigi Frizzo, ormai è diventata una meta molto apprezzata dai turisti.
I vecchi libri e le vecchie enciclopedie hanno trovato nuova vita nella libreria, sono stati trasformati in gradini per formare una strepitosa scalinata, o ricoprire le pareti delle corti esterne trasformandole in superfici coloratissime.
La libreria Acqua Alta, ha una vasta scelta di libri disposti in due sale, nella prima sala potrete trovare moltissimi testi su Venezia, libri d’arte e di cinema, sport e alimentazione, musica. La seconda sala invece è stracolma di fumetti e best sellers. Considerata ormai una delle meraviglie di Venezia, è diventata una tappa obbligata per i turisti e per chi ama leggere.