Evoluzione del consumo di energia significa anche avere consapevolezza di quanto si sta consumando. In linea con questa visione, Eni gas e luce potenzia la propria gamma di soluzioni per un corretto uso dell’energia con l’avvento della Smart Home, finalmente anche in Italia.
Infatti, grazie alla partnership con Hive, il marchio britannico leader mondiale della Smart Home del gruppo Centrica Hive Limited, Eni gas e luce ha lanciato una serie di soluzioni innovative e semplici da usare, affinché gli utenti possano controllare in ogni istante il consumo energetico domestico in maniera efficiente e confortevole.
La Smart Home di Eni gas e luce e Hive rientra nel progetto di ampliamento dell’offerta di soluzioni energetiche che l’azienda sta compiendo già da tempo attraverso polizze di assistenza per la casa, manutenzione e installazione caldaie e climatizzatori, oltre a dispositivi a basso consumo come lampadine a LED ed elettrodomestici. Tutti questi prodotti e servizi sono già acquistabili sull’ e-store Eni gas e luce.
Grazie a Eni gas e luce il risparmio energetico non sarà più fonte di stress: non sarà necessario modificare le proprie abitudini, ma anzi si potranno migliorare: l’energia infatti sarà a portata di mano grazie a una serie di dispositivi che si collegano alla casa, consentendo una comunicazione naturale, intuitiva ed efficiente.
Eni gas e luce propone i seguenti prodotti smart di Hive per migliorare l’efficienza energetica della casa:
Installando ad esempio sia i sensori per porte e finestre, sia Active Light, la luce si accende non appena si entra in casa. Tutto ciò è possibile grazie all’app Hive, scaricabile su smartphone, tablet e pc, che tramite il setting “Azione” consente il collegamento tra i vari sistemi.
Design moderno ed efficienza sono caratteristiche peculiari del termostato Hive Acting Heating, creato dal famoso designer Yves Béhar. Questa soluzione viene installata in casa da tecnici qualificati, che provvedono all’installazione, oltre che del termostato, anche della centralina Hive Hub per connettere e quindi gestire tutti i dispositivi tramite l’App Hive, nonché del ricevitore per connettere il termostato alla caldaia per poter controllare il riscaldamento e l’acqua della caldaia direttamente dal proprio smartphone. Inoltre i clienti Hive possono beneficiare del servizio assistenza, con tutti i vantaggi che ne derivano.
È possibile anche scegliere il colore della cornice del termostato smart tra ben tre alternative, così da abbinarlo alle tonalità della propria casa.
La sicurezza della propria abitazione rappresenta una prerogativa per tutti. Per questo Hive propone una telecamera, disponibile in bianco o nero, per avere la possibilità di controllare l’abitazione ovunque ci si trovi. Il Kit Controllo Casa Hive View, oltre alla videocamera Hive View, dispone di una presa Hive Active Plug, di sensori di movimento e della già citata Hive Hub per connettere tutti i dispositivi della Smart Home e gestirli tramite l’App Hive.
Tra i prodotti per l’illuminazione proposti da Hive vi è il Kit Illuminazione, un set di 3 luci per la casa regolabili in base al proprio stato d’animo: l’intensità può essere calibrata dal bianco freddo a caldo. Come per le proposte precedenti, nella confezione è compresa la centralina Hive Hub per connettere i dispositivi e gestirli attraverso l’App.
La gamma di prodotti Hive per l’illuminazione offre anche i LED Smart Hive Active Light Colore Regolabile, ossia lampadine LED che permettono di scegliere tra 16 milioni di colori di intensità regolabile.
In collaborazione con Eni
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo