Una sedia personalizzabile, mutevole e sempre attuale. Layer è tutto questo, e molto di più, se si guarda al potenziale che racchiude in termini di sostenibilità. Ideata dal designer Sohyun Yun, la sedia è pensata per assecondare le esigenze di ogni persona, creando una sorta di empatia tra individuo ed oggetto.
Tutto cambia. Cambiano i gusti, cambiano le emozioni, cambia la moda. E gli oggetti? Cambiano anch’essi, soprattutto in una società consumistica come questa attuale.
Un modo per arrestare il fenomeno usa e getta c’è, ed è una progettazione che punti al dinamismo e alla versatilità.
Sedia Layer, la sfida di un design sostenibile
Prodotti di massa, impersonali e senza identità, alimentano il fenomeno dell’usa e getta. Promuovendo un design sostenibile, Sohyun Yun ha creato una sedia attraverso cui le persone possono esprimere le loro preferenze e le loro emozioni, senza vincoli di tempo.
Cambia l’umore, cambia il disegno: è questo il meccanismo che rende Layer sempre attuale. La struttura in acrilico trasparente, con sistema di pannelli integrati, consente di dare libero sfogo alla propria creatività, aggiungendo colori e fantasia senza riserve. Basta stampare le immagini desiderate ed applicarle sui pannelli inseriti nella seduta e nello schienale. In un attimo la sedia cambia look!