Empatia è una lampada LED innovativa e al contempo tradizionale, progettata dalle designers Carlotta de Bevilacqua e Paola Di Arianello.
L’attrazione per le potenzialità espressive del vetro soffiato ha determinato la collaborazione con i mastri vetrai, per dare luce ad un prodotto che rappresenta un connubio perfetto tra l’antica arte veneziana e la LED technology.
La lavorazione artigianale del vetro soffiato assicura l’ unicità di ogni singola lampada, realizzata secondo i metodi tradizionali.
Il pieno controllo della plasticità del materiale e il sapiente dosaggio di trasparenza ed opacità, determinanti perché la luce si rifletta e diffonda senza abbagliare, danno vita ad oggetti chiari, puri, unici.
Lampada LED Empatia: un connubio di arte e innovazione
Il risultato è una macchina ottica che ha il suo cuore in un light engine LED dalle elevate prestazioni, che nasce separato dal corpo emissivo in vetro a favore dell’efficienza termica e prestazionale.
La luce viene controllata con il massimo rendimento e guidata al diffusore in vetro, attraverso un light pipe trasparente dal bassissimo coefficiente di assorbimento.
La lampada è disponibile in più versioni, da tavolo, a parete, a sospensione e da terra, per arredare ogni spazio con semplicità ed eleganza, senza rinunciare al massimo rendimento e all’efficienza prestazionale.
Guarda il video e lasciati sedurre dalla realizzazione della lampada LED Empatia!