Martedì 17 maggio lo showroom Alfa Marmi alla Riviera di Chiaia partecipa alla IX edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 6 al 25 maggio celebra l’ebbrezza creativa. Per l’occasione e per la prima volta a Napoli viene presentata la Collezione 10 nata nel 2015 dal progetto di dieci designer – Studio AAIDO MA, Emmanuel Babled, Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Diego Grandi, Gordon Guillaumier, Carlo Martino e Stefano Roscini, Marcello Panza, Paolo Ulian – che, sotto la direzione artistica di Daniele Della Porta, hanno dato forma a dieci innovativi lavabi: oggetti d’arredo di grande grazia estetica, caratterizzati da forme essenziali, linee moderne ed eleganti interamente realizzati in marmo.
Un progetto ambizioso basato su pochi punti fermi: l’artigianalità delle lavorazioni, il marmo italiano e l’acqua. Lo scopo è quello di dimostrare la malleabilità espressiva del materiale trasformando il tradizionale oggetto dell’ambiente bagno in un complemento d’arredo unico, frutto della continua ricerca e sperimentazione di esperti artigiani.
La presentazione rientra nel fitto calendario di Wine&Thecity e vede la partecipazione degli chef Pietro Parisi di Era Ora e Giuliano Pilieci dell’Osteria di San Cesareo in una performance gastronomica di sushi napoletano. Nei calici il Morus Trento doc Spumante della Cantina Mori Colli Zugna.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…