Martedì 17 maggio lo showroom Alfa Marmi alla Riviera di Chiaia partecipa alla IX edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 6 al 25 maggio celebra l’ebbrezza creativa. Per l’occasione e per la prima volta a Napoli viene presentata la Collezione 10 nata nel 2015 dal progetto di dieci designer – Studio AAIDO MA, Emmanuel Babled, Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Diego Grandi, Gordon Guillaumier, Carlo Martino e Stefano Roscini, Marcello Panza, Paolo Ulian – che, sotto la direzione artistica di Daniele Della Porta, hanno dato forma a dieci innovativi lavabi: oggetti d’arredo di grande grazia estetica, caratterizzati da forme essenziali, linee moderne ed eleganti interamente realizzati in marmo.
Dieci designer. Dieci lavabi. Una materia.
Un progetto ambizioso basato su pochi punti fermi: l’artigianalità delle lavorazioni, il marmo italiano e l’acqua. Lo scopo è quello di dimostrare la malleabilità espressiva del materiale trasformando il tradizionale oggetto dell’ambiente bagno in un complemento d’arredo unico, frutto della continua ricerca e sperimentazione di esperti artigiani.
La presentazione rientra nel fitto calendario di Wine&Thecity e vede la partecipazione degli chef Pietro Parisi di Era Ora e Giuliano Pilieci dell’Osteria di San Cesareo in una performance gastronomica di sushi napoletano. Nei calici il Morus Trento doc Spumante della Cantina Mori Colli Zugna.