Quando l’innovazione sposa il design nascono soluzioni di pregio anche nel settore dell’illuminazione.
Laddove si devono scegliere i supporti per regolare la luce di casa non sempre la soluzione è quella classica.
Oggi infatti il mercato propone articoli decisamente innovativi dal punto di vista tecnologico così come nelle forme.
Per illuminare gli ambienti, anche quelli più complessi, arrivano in soccorso le nuove tecnologie, soluzioni perfette come i Led, che sono una garanzia anche nel caso in cui lo spazio disponibile risulti decisamente esiguo.
Se è difficile procedere con la posa in opera di una lampada, di un’applique o di un faretto dalle fattezze classiche, si abbandonano le soluzioni tradizionali a favore di tutta una serie di proposte innovative, idee di alto design perfette per essere collocate in spazi piccoli.
Se è l’innovazione a trainare la scelta in tema di illuminazione non possiamo dimenticare uno fra i brand più rivoluzionari del panorama, una proposta libera da logiche di mercato che ne potrebbero limitare la creatività.
Parliamo di proposte come le lampade Foscarini, una collezione amata ed apprezzata ad ogni latitudine. Una realtà innovativa che è corretto definire alla stregua di un atelier di ricerca, dove prendono vita le “intuizioni più originali e fuori dagli schemi”.
L’innovazione non è soltanto ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate, con l’utilizzo dei Led in primo piano, ma è anche un uso di materiali nuovi con cui realizzare i supporti, ed un’attenzione particolare alle forme, che aiutano a reinventare gli spazi e ad arredare gli ambienti con design eleganti e funzionali.
Il mercato propone un’ampia varietà di prodotti tecnologicamente avanzati.
Le più innovative lampade Led rispondono perfettamente anche alle esigenze di design grazie all’ampio assortimento e alle tante soluzioni a partire dai tubi Led alle lampade Led realizzate in stile retrò, lampade con riflettore e lampade Led con funzioni particolari.
Quando si parla di innovazione nel settore delle luci è corretto parlare di una forte attenzione per la sostenibilità.
Le lampade di nuova generazione infatti vengono realizzate tenendo sotto costante controllo i consumi, e puntano dritte verso la riduzione degli sprechi.
L’illuminazione oggi si sviluppa anche sul fronte della connessione, grazie all’uso delle tecnologie intelligenti.
Laddove si parla di risparmio energetico la risposta più innovativa è rappresentata dall’uso delle lampade che montano speciali tubi Led, che vanno a sostituire i vecchi tubi Fluo, potendo contare su un triplice vantaggio ovvero energetico, economico e ambientale.
L’innovazione declinata all’illuminazione consente di realizzare soluzioni moderne ed all’avanguardia per gli ambienti casalinghi, ma si rivela estremamente utile per fornire l’adeguata luminosità anche agli ambienti esterni quali strade e edifici.
Non mancano soluzioni innovative per illuminare ambienti pubblici come negozi, musei, hotel, dove la gente lavora, abita o semplicemente transita.
E sono ancora i Led a garantire l’alternativa perfetta per illuminare gli spazi esterni e pubblici.
Led perfetti per un uso industriale su larga scala, capaci di sostituire le classiche lampade a scarica, con risparmi energetici che toccano anche quota 75%.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…