La notevole e spigolosa Crystal, opera dell’architetto Daniel Libeskind, concede un motivo in più per visitare il Royal Ontario Museum di Toronto, il più grande museo canadese di storia naturale.
Inaugurata nel giugno 2007, la struttura annette all’edificio preesistente un nuovo ingresso, un negozio e tre nuovi ristoranti, ma soprattutto un nuovo grande spazio espositivo, dove ammirare scheletri di dinosauri, sculture romane, oggetti d’arte e manufatti di diverse civiltà.
La Crystal, anche denominata Michael Lee-Chin Crystal, dal nome del mecenate che ha donato una cospicua somma per la costruzione dell’opera, si contraddistingue per le forme frastagliate dei cinque blocchi che compongono l’edificio, che richiamano la struttura cristallina dei minerali esposti nelle gallerie del ROM.
Il grande atrio d’ingresso, il Gloria Hyacinth Chen Court, separa il vecchio edificio dal nuovo, fornendo una visione quasi completa delle facciate restaurate degli edifici storici.
L’intero piano terra è unificato in uno spazio senza soluzione di continuità, che segna la rinascita del museo come centro culturale e dinamico della città.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…