Avete 5 mesi di tempo per assaporare la cucina svedese nel centro di Milano! IKEA temporary, punto vendita del colosso svedese, è approdato in via Vigevano 18, a pochi passi dai Navigli, e vi rimarrà fino al 30 settembre.
Lo store, localizzato in un ex edificio industriale, si presenta come uno spazio multifunzionale, che ripropone l’inconfondibile stile IKEA: a circondare pomodori, spezie ed alimenti vari, posate, sottopentola ed accessori a volontà.
La cucina regna sovrana al centro dell’allestimento, ed un ristorante bistrot propone le immancabili polpettine svedesi, insieme a tante altre golosità della cucina nordica.
IKEA temporary: idee innovative per le cucine del futuro
L’IKEA temporary si allinea ai temi EXPO, concentrandosi sui prodotti gastronomici, e dando spazio alle idee sulla possibile cucina del futuro.
Nello spazio espositivo dello store, l’innovativo IDEO londinese, l’ Ingvar Kamprad Design Center dell’Università di Lund e la Eindhoven University of Technology presentano le loro versioni di Metod, la cucina IKEA modulare e compatta, immaginando la cucina del 2025.
La progettazione è incentrata su ottimizzazione degli spazi, sostenibilità e innovazione. Le cucine saranno sempre più piccole, e così, via libera a tavoli trasformabili, che nascondono piani cottura a induzione, lavandini dotati di sistema di riciclo dell’acqua, per separare le acque da eliminare da quelle riutilizzabili, sensori che identificano cibi e suggeriscono ricette!