Di mamma ce n’è una: tante volte verrebbe da esclamare “E meno male!”, ma sono più quelle che vorremmo ringraziarla per tutto quello che ha fatto e sempre fa per noi.
Ecco perché l’occasione che il calendario ci propone ogni anno è davvero troppo golosa per non venir colta dai figli sapienti: la festa della mamma, che cade generalmente la prima domenica di maggio (quest’anno sarà l’8 maggio, non dimenticate!), ci offre il giusto la per fare un regalo pazzesco alla nostra amabile genitrice.
Se la vostra mamma è una patita di interior design, non potete perdervi le prossime righe, perché parleremo del regalo perfetto per lei!
UN MURO DI…PIANTE E FIORI
Sapete che in commercio ci sono dei veri e propri “vasi da muro” che possono trasformare intere pareti in rigogliosi angoli di foresta? Il genere di foresta, poi, lo deciderete voi, oppure voi insieme a lei, o magari potreste seguire questo link e avere un’idea di che genere di vegetazione campeggerebbe bene sul muro del salotto (o della cucina!) di casa di vostra madre.
Resta che questi particolari vasi sono fatti per essere appesi proprio come quadri, in modo modulare uno accanto all’altro, oppure anche singolarmente, facendo poi in modo che le piante o i fiori, magari delle orchidee (perfette per il tipo di terriccio che solitamente vendono con questo genere di vaso), sbuchino l’una accanto all’altra.
Immaginate l’effetto: un muro verde punteggiato di fiori meravigliosi, la cui manutenzione non sia affatto complessa e che potrebbe dare un tocco di selvaggio a qualsiasi ambiente. Diremo questo: un regalo perfetto per la festa di una mamma che ama l’interior design e, insieme, le piante e i fiori!
Se non sapete a che santo votarvi per la spedizione di queste adorabili piante e di queste orchidee pazzesche, chiedete a Interflora: uno dei servizi più famosi per spedire a chi amate un regalo, che sia fiorito o semplicemente “piantato”, di grande effetto.
Inoltre, non dovrete rinunciare a regalare a vostra mamma la pianta perfetta per il suo salotto pure se lontana, dato che Interflora si occupa di spedizioni da e per tutto il mondo.
Come a dire che non avete più scuse per regalare qualcosa di bello e vivo a chi ha regalato la vita a voi: pensate a una bellissima orchidea, oppure a una fiorita e rosa azalea, o ancora alla potentilla, la pianta che chiude le sue foglie in caso di acquazzone per difendere i suoi boccioli, proprio come una madre fa con i suoi figli nei momenti per loro più delicati: sempre in difesa, sempre in protezione.
È il momento di ringraziare vostra madre per tutto quello che per voi ha fatto, per i gesti, le parole, e la vita che vi ha dedicato, non solo mettendovi al mondo, ma anche standovi accanto nei momenti più complessi, esattamente come la potentilla che (forse) le vorrete regalare per omaggiarla il giorno della sua festa.
Insomma, buona festa della mamma alle vostre mamme, o alle vostre mogli, madri dei vostri figli!
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…