Mirabili strutture che vanno e vengono come le stagioni. Sono gli hotel di ghiaccio, architetture provvisorie da ammirare e da vivere esclusivamente in inverno, quando le rigide temperature supportano gli edifici. Siamo nelle regioni nordiche più fredde del mondo, le sole che consentono costruzioni simili.
Il primo Icehotel è stato inaugurato nel 1989 a Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese. Pareti, pavimenti, soffitti, letti, comodini…qui tutto è di ghiaccio!
Ogni nuova stagione vede all’opera artisti e designer diversi, e così l’architettura e gli interni si rinnovano ogni anno.
L’Icehotel non è una soli un’opera d’arte, è una struttura ricettiva vera e propria, pensata per offrire un soggiorno esclusivo ed indimenticabile.
E’ il luogo ideale per trascorrere giornate ed eventi speciali, come il Capodanno. Non solo. All’interno dell’hotel c’è persino una chiesa di ghiaccio, a disposizione di promessi sposi in cerca di una location fuori dall’ordinario, che renda il loro matrimonio stravagante ed insolito.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…