Una nuova tavola da surf motorizzata potrebbe essere il futuro degli sport acquatici: si chiama Fliteboard ed è una tavola da surf installata su un mini aliscafo. Quando la si utilizza, si avrà la sensazione di volare sopra le onde, a circa mezzo metro al di sopra la linea di galleggiamento. Questo prodigio è stato realizzato da David Trewern, fondatore e CEO australiano di Fliteboard, che ha trovato ispirazione dall’amore per gli sport acquatici, in particolare surf e kitesurf. Fliteboard è realizzato in fibra di carbonio, acciaio inossidabile e alluminio aeronautico. Un telecomando bluetooth portatile ne controlla la velocità e, grazie a un motore elettrico compatto, Fliteboard è silenzioso, privo di emissioni e di scie.
La batteria viene estratta tramite una maniglia e collegata a un caricabatterie da parete, che può caricarla al 100% in poco più di due ore. Trewern ha un lungo passato nel mondo del design, non a caso il suo primo lavoro riguardava la progettazione grafica per diversi clienti in un’agenzia digitale.
Nonostante possa sembrare difficile da padroneggiare, Fliteboard è perfetto per essere utilizzato da tutti, surfisti principianti ed esperti. Per quanto riguarda la velocità di Fliteboard, ovviamente essa dipende dal peso della persona che lo utilizza: più pesante è il pilota, più la batteria deve lavorare per spingerlo. In media, una persona di 85 kg può percorrere circa 25 km con una sola carica della batteria e la velocità massima di Fliteboard è di 36 km all’ora.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…