29 Apr 2016

Una zona living esterna che affaccia sul centro storico di Dresda e 23 Fil de Fer, di Catellani & Smith, che riproducono un cielo notturno ‘trapunto di stelle’, incantando gli ospiti del Dresden am Zwinger Hotel, location in equilibrio tra architettura, design e arte.

L’area lounge outdoor dell’albergo, immersa in una ‘foresta’ di bambù, richiama fedelmente il gusto minimale e moderno degli interni. Le luci, fino a 2 m di diametro, ora allineate e ora in costellazioni apparentemente casuali, giocano con la loro struttura in metallo intrecciato con la trama delle scocche delle sedie e dei dondoli, per un risultato curioso e omogeneo.
Come astri, le sospensioni contribuiscono poi a generare un’atmosfera romantica e privata. Dando vita a intrecci di luci e ombre su tutte le superfici, le Fil de Fer creano infatti interazioni di riflessi che rimandano a quelli della città stessa, Dresda, nel momento in cui, calata la sera, si specchia nell’Elba.

hotel-dresda

‘Cosy’ e molto raffinato, il Dresden am Zwinger presenta interni in stile che giocano sulle contrapposizioni di generi, materiali e colori.
In un ambiente con elementi strutturali in metallo, in netto contrasto con il calore del legno circostante, le carte da parati, con stampe ricche dalle sfumature storiche, fanno infatti da sfondo a soluzioni d’arredo contemporanee, dalle linee minimali tipiche dello stile nordico.
La paletta cromatica, affascinante e rilassante, è invece caratterizzata dalla complementarietà dei marroni e dei blu, tra riassunti di ambra, rame e bronzo, e punti di blu acciaio, polvere e ceruleo.

Con Fil de Fer, Catellani & Smith firma l’ospitalità tedesca per un risultato assolutamente stupefacente, propri del design e dell’artigianalità italiani.

albergo-area-lounge-outdoor