Siamo solo agli inizi dell’anno, ma è già il momento di segnare qualche data sul calendario. Il 2017 si preannuncia ricco di eventi di design, alcuni già conclusi, altri in corso, ed altri in programma, pronti ad emozionare in ogni periodo dell’anno.
Se avete perso il primo grande appuntamento, quello del Salone internazionale del mobile di Colonia, non disperate! Siamo solo all’inizio di un’entusiasmante kermesse che consentirà ad appassionati e curiosi di scoprite le novità e tendenze nel campo dell’arredamento e del design.
Non c’è molto da aspettare, per chi non vuole allontanarsi molto da casa: dal 27 al 30 gennaio a Milano torna Homi, la fiera dedicata alla persona, agli spazi e agli stili di vita. E non sarà questo il solo evento che coinvolgerà la capitale della moda italiana. Imperdibile come sempre è il Salone del mobile di Milano, forse l’evento più atteso del settore design, che quest’anno si terrà dal 4 al 9 aprile. Ad arricchire l’esposizione del Salone del mobile ci saranno il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con tanti accessori e oggetti per decorare e personalizzare il look della casa, Euroluce, dedicato a domotica e illuminazione e Workplace3.0, incentrato sulla progettazione degli spazi di lavoro.
Rimanendo in Italia, ma spostandoci a Bologna, altra fiera imperdibile è Cersaie, giunta alla 35esima edizione. 25-29 settembre: segnate sul calendario queste date, ed organizzatevi per esplorare una delle più importanti fiere internazionali nel settore ceramica per l’architettura e l’arredobagno!
Le fiere dell’arredamento e del design rappresentano anche un’ottima occasione per visitare città e dintorni. Se si ha tempo a disposizione, è bene approfittare per organizzare una piccola vacanza, lontano dallo stress e dal tram tram quotidiani.
L’Italia ha le sue offerte, ma se si ha la possibilità, vale la pena anche prendere l’aereo per raggiungere capitali europee, o, perché no, per volare oltreoceano.
A Londra si rinnova l’appuntamento con il London Design Festival, che si terrà dal 16 al 24 settembre 2017, e stupirà come ogni anno con una varietà sorprendente di mostre e manifestazioni.
Ricca l’agenda per gli amanti del design nordico, che potranno volare a Stoccolma, dove dal 6 al 12 febbraio si terrà lo Stockholm Furniture and Light Fair, oppure a Copenhagen, per non perdere la fiera Northmodern che si svolgerà nel mese di maggio.
Oltreoceano, dal 16 al 19 marzo, si celebra l’Architectural Digest Design Show di New York. Da segnare, ancora, le date previste per Art Basel, una delle più importanti fiere d’arte del mondo. Nel 2017 la fiera si terrà a Hong Kong dal 23 al 25 marzo, a Basilea dal 15 al 18 giugno e a Miami Beach dal 7 al 10 dicembre.
E questi sono solo alcuni degli eventi di design previsti quest’anno. L’agenda è piena: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo