Architettura

Duka: un nuovo stabilimento verso l’industria 4.0

Specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cabine doccia su misura, duka è un’azienda fortemente improntata ad un continuo miglioramento dei propri prodotti e della propria organizzazione aziendale. Per garantire un ulteriore step di crescita, ha recentemente avviato la progettazione di un nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale di Bressanone, destinato ad essere funzionante a partire dal 2018. Grazie a questo ambizioso programma, duka intende mettere a disposizione un servizio sempre più puntuale di supporto al cliente, che verrà inoltre rafforzato dall’ingresso nell’era dell’Industria 4.0, caratterizzata dalla digitalizzazione della rete di clienti e fornitori.

Con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Bressanone, è stato possibile individuare un lotto ideale per lo sviluppo del nuovo fabbricato, rispetto al quale è stato indetto un concorso di idee aperto esclusivamente ad architetti con sede in Alto Adige.

Il nuovo stabilimento

Vincitore il concept proposto dallo studio di architettura “Kerschbaumer & Pichler” di Bressanone, che ha convinto la giuria per la funzionalità, la compattezza della struttura e per aver introdotto una scalinata scenica che condurrà alla sala espositiva dove sarà possibile visionare e sperimentare le soluzioni duka, aperta agli oltre 3.000 clienti e distributori che ogni anno visitano lo stabilimento. Il trattamento delle facciate, infine, impreziosite con un gioco di lastre dalla forma trapezoidale, asseconda perfettamente i valori con cui duka è conosciuta al pubblico internazionale: estetica, bellezza e innovazione.
Ed è proprio l’innovazione il motivo del progetto “duka 4.0”, una grande sfida nella nuova era industriale che l’azienda intende affrontare parallelamente con il supporto dei propri collaboratori specializzati e di nuove figure che verranno integrate per assicurare la migliore efficacia dell’operazione. Le nuove funzioni di interfaccia saranno così ricoperte da responsabili di prodotto, ingegneri, elettrotecnici e specialisti nell’automazione, con il risultato di risposte ancora più puntuali e attente.

Conosciuta come una delle realtà leader nel settore doccia per il mercato europeo, duka sottolinea con queste importanti decisioni i principi di eccellenza e qualità “made in Alto Adige” che ne accompagnano la notorietà da oltre 35 anni.

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

Pietra naturale o gres porcellanato effetto pietra: scopri i vantaggi dei rivestimenti alternativi

La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…

20 Dic 2024

Albero di Natale in legno

Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!

30 Nov 2024

Albero invisibile sospeso nella stanza

Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia

17 Nov 2024

Albero stile Shabby Chic

Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza

17 Nov 2024

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024