Un divano sospeso da giardino per avvolgere in un abbraccio onirico i propri momenti di relax. Swingrest è una particolare seduta a sospensione, progettata in origine per arredare gli ampi spazi delle ville di Dedon Island, il resort e Outdoor Living Lab che Dedon ha creato a Siargao, nelle Filippine, su progetto di Daniel Pouzet e del socio Jean Marie Massaud. Il risultato è una mini architettura, capace di creare all’esterno uno spazio unico ed avvolgente.
Prendendo spunto dal suo oggetto icona Nestrest, una nicchia perfetta per concedersi un po’ di intimità al riparo da sguardi indiscreti, Pouzet ha reinterpretato la forma a coppa della base per creare un elemento di arredo più spazioso, adatto ad accogliere un numero maggiore di persone per una conversazione en plein air.
SWINGREST può essere posizionato in un giardino, in una terrazza, in una veranda, così come in un ambiente interno. Notevole l’attenzione all’estetica e la cura riservata ai particolari: il sistema di sospensione è essenziale ed elegante, la fibra particolarmente resistente e il tubolare della struttura a vista rivestito in corda.
Una tenda in dotazione permette di creare ombra e momenti di intimità, senza comunque precludere la vista verso l’esterno.