Derek Mederos è un artista che ha creato una straordinaria serie di dipinti molto particolare: non in quanto realizzata con tecniche pittoriche particolari, ma perché ogni singola opera sembra avvolta una pellicola, la quale produce un’incredibile illusione ottica, resa possibile grazie all’attenzione ai dettagli.
I dipinti sono stati realizzati con molto lavoro e ritraggono personaggi famosi e gente comune. Nonostante i soggetti siano volti, questi dipinti sono stati creati dall’artista assecondando la propria immaginazione, oltre che una gran dose di pazienza.
Derek Mederos è un artista specializzato in dipinti artistici di stampo realistico, ma le sue opere non sono semplici ritratti perché la loro forza sta nell’essere “avvolti” da un involucro per imballaggi riprodotto sulla tela. È difficile ricreare qualcosa di reale come il volto umano su tela, soprattutto quando un errore può cambiare connotazione del dipinto e rendere vano il lavoro svolto fino a quel momento. Derek trasforma ogni opera realistica con la sua tecnica di rivestimento con involucro a bolle, creando dei capolavori potenti.
La sua idea di dipinto realistico è certamente qualcosa di nuovo nel campo dell’arte e si può notare anche come l’artista ha raffinato la propria arte nel tempo, arricchendola di personalità. Inoltre il pittore è seguitissimo sui social, raggiungendo la cifra di 150 mila follower sul profilo Instagram, una vera e propria vetrina della sua arte.