Appuntamento biennale di straordinario prestigio a livello internazionale, EuroCucina rappresenta una vetrina d’eccezione per le aziende di settore. L’edizione 2018, la 22°della storia, ha avuto tra i principali protagonisti Snaidero che ha scelto di portare all’attenzione del grande pubblico cinque fra i modelli ritenuti maggiormente emblematici per quanto riguarda la ricercatezza stilistica, la funzionalità e l’innovazione tecnologica e dei materiali che contraddistinguono le cucine di design della rinomata azienda mobiliera.
Vision by Pininfarina
Cucine intese come spazi funzionali, ergonomici e sempre piacevoli da vivere in ogni momento della giornata: il progetto Vision porta la firma di una delle designer house italiane di maggior fama a livello mondiale, ed è creata con l’intento di dare vita a un’ambientazione fluida, profondamente contemporanea e in grado di creare un’atmosfera familiare. Il progetto ha avuto un ottimo riscontro di pubblico in fiera e verrà ufficialmente lanciata sul mercato a Settembre 2018.
Link by Andreucci & Hoisl
Già dal nome di questa linea si può intuire la sua essenza, ovvero creare un collegamento funzionale e al tempo stesso stilisticamente ricercato fra tutti gli elementi costruttivi della cucina. I designer Alessandro Andreucci & Christian Hoisl hanno creato il loro progetto con la massima attenzione alle esigenze di chi cerca un arredo funzionale in ogni situazione e che sia in grado di valorizzare al meglio lo spazio disponibile con la sua flessibilità progettuale, grazie alla presenza di elementi fortemente caratterizzanti come, ad esempio, le esclusive ante a scorrimento verticale.
Hera by Michele Marcon
Ispirandosi agli elementi di progettazione “classica”, e rivisitandoli in chiave contemporanea, il noto designer veneto ha creato questa cucina con l’obiettivo di dare vita a un arredo che non sia solamente espressione di uno stile moderno, ma che al tempo stesso sia emblema di funzionalità, ricercatezza dei materiali e profonda rispondenza alle esigenze della vita quotidiana. Elementi distintivi, un’ampia scelta di finiture e colori disponibili permettono di dare origine a configurazioni tali da soddisfare ogni preferenza estetica e funzionale. La cucina è già disponibile sul mercato.
Frame by Iosa Ghini
Una cucina che sia piacevole allo sguardo, pratica e in grado di valorizzare ogni attimo trascorso al suo interno, indipendentemente dall’attività svolta: il designer Massimo Iosa Ghini, con le sue cucine Frame, è riuscito nell’intento di dare origine ad ambientazioni di elevato pregio. Questo grazie all’impiego di materiali moderni e di qualità selezionata, di tecnologie innovative e dell’uso sapiente della luce, che creano una casa accogliente e capace di regalare grandi soddisfazioni.
Way Materia by Snaidero
Quando lo stile minimalista, lineare e pulito incontra le tecnologie e i materiali più evoluti, nascono le cucine Way Materia. I designer Snaidero hanno realizzato questo concept tenendo conto delle esigenze pratiche legate all’uso quotidiano della cucina, dando origine ad ambientazioni caratterizzate da una spiccata funzionalità e da uno stile ricercato in ogni singolo dettaglio: un progetto che utilizza lastre ceramiche di puro gres porcellanato caratterizzate da grande formato e minimi spessori, totalmente Made in Italy e frutto di tecnologie di vera avanguardia.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…