Architettura

A Cortina arriva la Starlight Room

A quota 2.055 metri, in località Col Gallina, una stanza di vetro nell’incanto della neve e dei Monti Pallidi,
per dormire a contatto con le stelle. È la Starlight Room Dolomites, totalmente made in Cortina e realizzata con materiali locali.

Un’immersione completa nella natura delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, per osservarne il fascino dalla sera al mattino, con piacevoli risvolti gourmet.

Starlight room: una stanza di vetro sotto il cielo delle Dolomiti

Dal tramonto all’alba, ammirare il cielo d’alta quota in prima fila dall’interno di una confortevole camera con le pareti e il soffitto di vetro: è un sogno possibile a Cortina d’Ampezzo, dove Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina, ha dato vita alla stanza mobile Starlight Room Dolomites.

A pochi chilometri dal cuore di Cortina, in località Col Gallina, si può così trascorrere una notte speciale per assaporare, da soli o in compagnia, la magia del cielo lontani dall’inquinamento luminoso e dal rumore: al tramonto l’enrosadira accende le rocce dei Monti Pallidi di un arancio inconfondibile, di notte la cascata di stelle è così vicina che sembra di poter toccare il cielo e all’alba le Dolomiti si tingono di rosa.

Numerosi i servizi e i comfort compresi nel soggiorno all’interno della Starlight Room, realizzata da maestranze artigiane locali con materiali del territorio: legno, metallo e vetro. Letto a una piazza e mezza con rete motorizzata per regolare la seduta e ammirare il panorama dalla prospettiva ideale; vetri caratterizzati da particolare resistenza e luminosità; luce elettrica che, una volta spenta, permette di creare il buio totale nell’ambiente; possibilità di guardare film grazie a uno schermo piatto con DVD e USB con time-lapse delle immagini delle Dolomiti; MP3 con playlist e cuffie per ascoltare musica; riscaldamento regolabile con termostato; cioccolatini e mignon di grappe; bagno esterno e “pigiamone” in dotazione. Il soggiorno include anche la colazione e la cena al Rifugio Col Gallina con un ricco menù di piatti tipici che va dall’antipasto al dessert.

La Starlight Room Dolomites è raggiungibile in motoslitta, con le ciaspe o in fat bike dal Rifugio Col Gallina: tre diverse modalità che ugualmente rappresentano un’esperienza di per sé affascinate e divertente.

 

Foto © Giacomo Pompanin

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023