Un condominio bunker di lusso, per assicurarsi una protezione DOP in caso di disastri umani e catastrofi naturali!
Bunker in mezzo ai boschi, corsi di sopravvivenza in condizioni estreme e duri addestramenti in stile militare non sono una novità, ma il condominio bunker in costruzione negli USA ha qualcosa di diverso dal solito: ospita appartamenti e spazi comuni che offrono comfort al pari dei più lussuosi grattacieli metropolitani.
Piscina, bar, cinema, orto a cultura idroponica per autoprodursi cibo, presidio medico, luoghi per l’istruzione, palestra e poligono di tiro, aree per far passeggiare i propri cani … decisamente più di ciò che serve per la sopravvivenza!
L’idea è quella di ricreare un ambiente in cui vivere a 360° per tutto il tempo che sarà necessario per superare l’emergenza. In caso di disastro nucleare, per dirne una, il condominio sotterraneo potrà ospitare fino a 70 persone per cinque anni.
Il condominio bunker sorgerà tra le pianure del Kansas negli Stati Uniti d’America, all’interno di un ex silos per missili Atlas-F, e, inutile a dirsi, sarà accessibile a pochi, a quanti cioè saranno rapidi nell’esborsare una somma di denaro compresa tra 1,5 e 4,5 milioni di dollari.
Diversi appartamenti sono già prenotati, e si stima che molto presto, sicuramente prima che la costruzione di 14 piani sarà conclusa, il condominio sotterraneo risulterà già al completo.
Accanto al condominio bunker si prevede già la costruzione di un altro edificio blindato di lusso; e sicuramente ne sorgeranno degli altri, se ci saranno nuovi facoltosi pronti ad acquistare la loro polizza sulla vita!
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo