Creare un ufficio open space è considerato da molti un’ottima idea: non solo consente di pianificare in maniera creativa, ma rappresenta anche un modo per organizzare al meglio i progetti di lavoro, documenti e fatture, in modo tale da evitare di disseminarli in altri luoghi. Vediamo oggi come arredare un ufficio open space in maniera funzionale e di tendenza. Seguiteci!
Possiamo fare in modo che un’area ufficio sia coerente cominciando dal colore delle pareti, che deve essere omogeneo e compatto. In questo caso, possiamo catturare l’attenzione attraverso il posizionamento della scrivania in fondo allo spazio ed enfatizzare l’effetto inserendo audaci punti focali nei dintorni della stessa: il ricco motivo e la trama degli arredi aiuteranno a completare il quadro e renderlo davvero gradevole agli occhi.
Creare un ufficio può essere facile come installare semplicemente una scrivania integrata e alcuni scaffali aperti. Tuttavia, ci sono alcuni elementi di design da considerare: cerchiamo di posizionarla vicino a una finestra, anche se di dimensioni ridotte, e manteniamo l’area di lavoro lontana dagli spazi di passaggio. Ciò consente di ridurre al minimo le interruzioni mentre lavoriamo.
Avere le porte scorrevoli significa disporre di un ufficio open space che può essere gestito a seconda delle esigenze. Quando siamo alla scrivania, grazie alle porte scorrevoli possiamo isolarci senza essere disturbati, tenere tutto aperto quando facciamo pausa. Un’idea carina è rivestire il muro con pannelli acrilici dai colori vivaci, un modo economico per decorare e delimitare l’area, creando allo stesso tempo una superficie pratica e pulita.
Quando un’area della stanza esprime imponenza – per via di una libreria integrata o una parete di opere d’arte vistose, per esempio – una scrivania minimale in vetro e cromo rappresenta il partner perfetto per bilanciare il design. Poiché tutto lo spazio di archiviazione si trova in una parte di questa stanza, magari con scaffalature a ponte, che si estendono anche sopra la porta, non è necessario disporre di cassetti in prossimità della scrivania. Via libera quindi a scrivanie minimal in acciaio o vetro temprato.
Le aree degli uffici possono essere sorprendenti, vibranti e ben progettate. Quindi non dobbiamo pensare che la nostra unica opzione debba essere elegante, funzionale e visivamente minimale. L’idea in più è introdurre alcuni mobili stravaganti al posto di oggetti da ufficio tipici, come un tavolo decorato e una lampada da terra luminosa.
Pareti divisorie e scaffalature possono definire le zone di un open space per dare a ciascuno uno scopo chiaro. Occorre infatti mantenere lo schema luminoso scegliendo delle scaffalature e una buona dose d’illuminazione sotto forma di faretti, lampade da scrivania e lampade da terra.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…
Mostra Commenti