Axo Light festeggia i 10 anni della collezione Clavius: sospensioni, plafoniere, applique, lampade da terra e da tavolo caratterizzate da un paralume lavorato a mano con fili setati montati su una struttura in metallo. Negli anni Clavius ha mantenuto la sua allure di preziosa ma sobria eleganza continuando ad essere un best seller dell’Azienda e inserita a tutt’oggi in moltissimi progetti.
Il nome ispirato dal film “2001 Odissea nello spazio”
Il nome della collezione deriva dal cratere della base lunare immaginata da Stanley Kubrik. Di Clavius, Lorenzo Truant, art director di Axo Light, racconta “all’epoca avevo appena rivisto 2001 Odissea nello spazio, mi aveva affascinato la presenza del Monolite che nel film compare nei momenti chiave della storia e vedendo i primi disegni del designer Manuel Vivian li associai mentalmente subito al Monolite perché rivedevo la stessa presenza auratica e la stessa fascinosa stereometria”.
A partire da quest’anno anche tutta la collezione monterà tecnologia LED oltre alle altre fonti luminose già presenti a catalogo: alogene, fluorescenti, incandescenti con attacco a vite, fluorescenti con attacco dedicato. I LED integrati sono dimmerabili con sistema DALI.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…