Progettata da Hiroshi Nakamura, questa chiesa moderna dall’aspetto elicoidale si trova in Giappone, ad Hiroshima, e gode di una splendida location con vista sul mare.
Circondata da alberi ad alto fusto, di oltre 10 metri, la cappella era in origine fin troppo riparata: pur beneficiando della bellezza del verde circostante, non godeva del panorama del mare e delle isole.
L’intervento del progettista ha rivoluzionato l’edificio, rimuovendo ogni limite, con la realizzazione di una doppia scala che avvolge il nucleo dell’edificio e conduce nel punto più alto dello stesso, su una balconata con un’incantevole vista sul mare.
La struttura dell’opera si armonizza con gli interni, valorizzando lo spazio riservato alle celebrazioni: ampie vetrate riducono l’esigenza di luce artificiale ed un alto soffitto dà respiro all’ambiente, protraendosi fino alla sommità della spirale.
Nella doppia scala, la simbologia della vita e dell’unione degli sposi: partendo da posizioni differenti, le rampe lentamente salgono verso l’alto per ricongiungersi all’unisono nel punto più elevato.
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…