Un prodotto molto comune e che, all’apparenza, sembra non importante è la cassetta postale da esterno. Ancora oggi, purtroppo, la cultura su questa merceologia è ancora scarsa, motivo per cui approfondiamo insieme l’argomento per comprendere quale sia la migliore in base alle proprie esigenze, analizzando le diverse tipologie e i vari fattori.
La cassetta postale, come suggerisce il nome stesso, consente a chiunque di ricevere in modo adeguato la propria corrispondenza. Sul mercato esistono diverse tipologie e si distinguono principalmente tra quelle interne, quindi collocate all’interno di un condominio, oppure quelle esterne; quindi, collocate al di fuori dell’androne condominiale, ad esempio, o al di fuori di un’azienda, ecc.
Un prima differenza sostanziale tra le due è che la cassetta postale da esterno è costruita con materiali resistenti per resistere alle intemperie. Oltre al materiale, però, la scelta dovrà anche essere fatta in base alle proprie necessità: se si necessita di un prodotto che sia singolo oppure, appunto, condominiale oppure ancora se si ha bisogno di un raccoglitore per le riviste o pubblicità, ecc.
In base all’esigenza, si dovranno valutare fattori come lo spazio, il volume complessivo e la tipologia di posta che si riceve. Tenendo presente questi ultimi, si potrà selezionare il modello più coerente con le proprie necessità, anche seguendo uno stile predefinito che rispetti il design complessivo in base a dove dovrà essere collocata la cassetta.
In questo caso, ad esempio, vien da sé che il soggetto possa desiderare un colore che rispetti quello già presente sul cancello se si installerà l’articolo al di fuori di una villetta privata. Si precisa, quindi, di affidarsi a professionisti nel settore al fine di avere a disposizione un’ampia gamma di prodotti e, di conseguenza, una selezione maggiore. Vediamo insieme alcuni modelli.
Tra le cassette da esterno più diffuse c’è quella singola. Pensata per tutte quelle abitazioni indipendenti, si presenta con una forma rettangolare, dotata di tettuccio e apertura basculante. Si avrà la possibilità di scegliere la decorazione, in questo modo, come detto poc’anzi, si potrà mantenere lo stesso design e si potrà conferire all’insieme un tocco elegante.
Questo modello riprende, come suggerisce il nome stesso, quello diffuso in America. Dalla forma allungata con la parte superiore sferica, questa tipologia è molto apprezzata per uno stile country ma al tempo stesso moderno e giovanile, dalla forte valenza estetica.
Per quanto riguarda la cassetta postale condominiale da esterno, si potrebbe prediligere un modello classico, con forma tradizionale e grandezza contenuta oppure un modello che punti maggiormente a rivoluzionare il design; quindi, si potrà scegliere un articolo che mantiene la sua funzionalità ma viene arricchito nell’aspetto estetico con toni vivaci e le dimensioni maggiori. Il mercato offre sia tipologie verticali sia orizzontali, in base allo spazio che si ha a disposizione.
Infine, possiamo indicare la tipologia pensata appositamente per le riviste o per le pubblicità, molto utile se si desidera distinguere la posta ricevuta. I modelli presenti hanno dimensioni contenute e sono assolutamente sicuri perché presentano angoli arrotondati, al fine di garantire la massima sicurezza e il rischio di infortunio pari a zero. Questi sono solo alcuni esempi, l’importante è condurre la propria scelta di acquisto basandosi sempre sui fattori elencati all’inizio.
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…