Una casa grotta dall’aspetto insolito, permeata dall’inconfondibile tratto dell’arte e dell’architettura spagnola degli inizi del ‘900. Nelle forme audaci e sinuose rivivono il surrealismo e il modernismo dei grandi maestri catalani, Salvador Dalì e Antoni Gaudì, interpretati e riportati alla realtà contemporanea.
La casa grotta tra comfort e magia
L’insolita struttura, progettata dallo studio GilBartolome Architecture, sorge su una scogliera che si affaccia sul Mediterraneo, nell’incantevole cittadina di Granada.
L’estetica è dissonante, contesa tra naturale e artificiale: a colpo d’occhio, il tetto metallico sembra disegnato sul declivio roccioso, ma dietro la trama ondulata si nasconde uno spazio abitativo confortevole e moderno.
La casa grotta è organizzata su livelli, con gradoni che conducono al piano superiore, dove si trovano le camere da letto, illuminate da ampie vetrate.
Al piano inferiore, dalle aree comuni, si accede ad una grande una terrazza a sbalzo con piscina esterna, da cui godere di una splendida vista sul mare.