8 Apr 2018

Una casa grotta dall’aspetto insolito, permeata dall’inconfondibile tratto dell’arte e dell’architettura spagnola degli inizi del ‘900. Nelle forme audaci e sinuose rivivono il surrealismo e il modernismo dei grandi maestri catalani, Salvador Dalì e Antoni Gaudì, interpretati e riportati alla realtà contemporanea.

casa-acantilado

La casa grotta tra comfort e magia

L’insolita struttura, progettata dallo studio GilBartolome Architecture, sorge su una scogliera che si affaccia sul Mediterraneo, nell’incantevole cittadina di Granada.
L’estetica è dissonante, contesa tra naturale e artificiale: a colpo d’occhio, il tetto metallico sembra disegnato sul declivio roccioso, ma dietro la trama ondulata si nasconde uno spazio abitativo confortevole e moderno.

casa-grotta-scogliera-vista-mediterraneo

La casa grotta è organizzata su livelli, con gradoni che conducono al piano superiore, dove si trovano le camere da letto, illuminate da ampie vetrate.

granada-casa-acantilado

Al piano inferiore, dalle aree comuni, si accede ad una grande una terrazza a sbalzo con piscina esterna, da cui godere di una splendida vista sul mare.

tetto-ondulato