16 Gen 2017

Verde e il blu: sono queste nuance in voga nel 2017, proposte in tutte le loro tonalità e sfumature, ed in contrasto con colori più accesi.
Per gli amanti dei nuovi dettami della moda il diktat di quest’anno si chiama denim drift. È una tonalità di blu molto raffinata che richiama il colore dei jeans scoloriti. Tra i pregi da riconoscergli, c’è la capacità di abbinarsi alla perfezione con un gran numero di colori, e di donare alla casa eleganza e raffinatezza. Il denim drift entra splendidamente in contrasto con tonalità neutre come il bianco e il nero e si presta alla realizzazione di combinazioni dal sapore moderno e all’avanguardia.

Cambiare il colore delle pareti è un’ottima occasione per rinnovare l’ambiente e rallegrare l’arredamento con una ventata di freschezza. Le scelte cromatiche giocano un ruolo fondamentale, e seguire le tendenze del momento è dare un tocco di vitalità ad ogni stanza.

 

Denim drift, e non solo…

Altra nuance in voga è il forest bathing, un originale cromatismo che accoglie in sé tutte le sfumature che vanno dal blu al verde. Un colore che ha grandi proprietà anti stress per donare serenità ed equilibrio ad ogni abitazione.

Chi ama osare, trovando equilibrio e perfezione in colori più accesi, può optare per il verde acido da associare al vinaccia. Una scelta audace, che richiede attenzione nel trovare la giusta armonia ed evitare gli eccessi.
Il floralabundant è la risposta di quest’anno per gli amanti dei colori floreali. La tonalità, un eccezionale mix di rosso fuoco, rosa e verde, assicura all’ambiente un’aura di freschezza.
I nuovi dettami dell’arredamento hanno pensato anche a chi possiede gusti eccentrici ed originali. Il colore acquired taste offre insolite gradazioni che passano dal color melone, all’oro pallido, sino ad arrivare all’arancione.


Le novità di quest’anno non tralasciano i gusti tendenzialmente classici, pensando ad un’ambientazione all’insegna della sobrietà. E così entrano in casa tutte le sfumature del grigio chiaro, meglio se in contrasto cromatico con gli elementi di arredo.

Insomma, questo 2017 sembra puntare più che mai alla versatilità, con una palette in grado di soddisfare tutti i gusti e tutti gli ambienti!