Dopo il successo delle due precedenti edizioni, è disponibile anche quest’anno The Cube, nella versione di calendario 2015.
Progettato dal designer Philip Stroomberg, The Cube ha un design semplice, moderno ed intuitivo, che rende l’oggetto adatto ad ogni scrivania.
Il concetto di fondo di strappare via “i giorni”, assecondando lo scorrere del tempo, rimane, ma senza blocchi disordinati di carta appesi alla parete: The Cube ha una struttura compatta che cambia progressivamente forma nelle proprie mani.
Il calendario è formato da tanti cartoncini rettangolari, quanti sono i giorni dell’anno, intervallati di tanto in tanto da osservazioni, citazioni ed aforismi sul tempo.
Gli autori selezionati sono personaggi illustri del passato e del presente, che si sono distinti come scrittori, attori, filosofi e così via. Non mancherà mai la frase giusta per ispirare ed allietare la giornata!
Il calendario è confezionato in una scatola appositamente progettata per chiudere il cubo senza necessità di colla o di altro adesivo; basta sollevare il coperchio perché la scatola si apra come un origami, mettendo a nudo il calendario.
Il packaging stupisce quasi quanto l’oggetto che racchiude, quindi, quale regalo migliore per il prossimo Natale del calendario 2015 The Cube?
Questo calendario ha conquistato il mondo del design, aggiudicandosi ben 9 premi di design internazionali, tra cui il bronzo alle European Design Awards… Facile pensare che avrà lo stesso successo con qualunque destinatario!
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo
Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…
Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…
Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…
Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…