La collezione U-Light comprende infatti due diversi modelli accomunati proprio dall’elemento circolare in alluminio. Timo Ripatti completa la fortunata e iconica collezione U-Light rimodellando in modo innovativo e giocoso le curve in alluminio in una serie di perfetti cerchi luminosi a sospensione, a soffitto e a parete.
Una prima versione, che è stata presentata nel 2016 e comprende tre sospensioni, vede l’abbinamento di due linee curve: una linea a forma di U rovesciata e un anello sottostante, nel quale si colloca la fonte luminosa. La nuova versione 2017, ancora più grafica, si compone di un solo elemento circolare declinato a sospensione, a parete (disponibile anche a semicerchio) e a soffitto. In entrambi i modelli la fonte luminosa LED integrata nella struttura diffonde una morbida luce bianca dimmerabile.
Posizionabili singolarmente o in cluster, l’effetto è intenso, teatrale. U-Light è estremamente leggera e ciononostante riempie lo spazio caratterizzando installazioni dal forte impatto scenico e dimostrandosi duttile strumento per architetti e progettisti che vogliano definire con forma e luce ogni tipo di ambiente. La vasta gamma di modelli e di misure permettono infatti di giocare su molti piani architetturali e raggiungere diverse sensibilità estetiche.
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Un albero in stile #ShabbyChic per addobbare la casa con eleganza
#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…
10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo