Non è fantascienza: l’ auto volante che vedete in foto è un sogno pronto a diventare realtà! Nei laboratori della compagnia americana Terrafugia, quello che per molti sognatori è ormai considerato un desiderio impossibile è diventato un obiettivo da realizzare in un prossimo futuro.
La compagnia, da anni impegnata nella progettazione di auto volanti destinate a privati, ha sviluppato il modello Transition®, un aereo compatto con ali ripiegabili che consente di muoversi sia in aria che su terra, e sta lavorando alla progettazione di un altro prototipo, ™ TF-X, il cui completamento è previsto per il 2016.
™ TF-X, un’ auto volante per abbattere traffico e distanze
™ TF-X si avvicina all’idea di auto volante che si affaccia nell’immaginario collettivo, quando si è fermi in mezzo al traffico e si è in ritardo folle ad un appuntamento.
Contraddistinta da un design aggressivo e moderno, l’auto è in grado di decollare in verticale, di atterrare in automatico in caso di problemi tecnici o di condizioni meteorologiche sfavorevoli, e di ospitare fino a 4 passeggeri.
Piccola e compatta, ™ TF-X, si potrà parcheggiare nel garage di casa. Non solo. E’ nelle intenzioni dell’azienda produttrice mantenere il prezzo alla portata dei più, vicino a quello di un’auto tradizionale.
Sarà davvero possibile, o forse la ™ TF-X sarà un sogno avverabile solo per pochi privilegiati?