1 Set 2016

Tutto nasce dall’acqua. L’acqua scorre e scorrendo porta energia, luce.
Sarà infatti una luce in HOMI, nell’edizione dal 16 al 19 settembre, ad illuminare la nascita di ASIA DESIGN, un progetto, un’area che a partire dall’edizione HOMI di Gennaio 2017 proporrà in esposizione il meglio del design asiatico grazie a Sarpi Bridge_Oriental Design Week.
Nel padiglione 10/H14 il designer cinese Sean Hongxin Zhang con la sua lampada Flouu, tra luce ed acqua, permetterà ai visitatori di cogliere un momento e di abbracciarne la sua presenza.
Di abbracciare così la collaborazione che nasce tra Homi Fiera di Milano e Sarpi Bridge_Oriental Design Week con l’intento comune di creare nuove opportunità culturali ed economiche.

fieramilano-asia-design

 

HOMI
Fieramilano Rho 16 – 19 settembre 2016
ASIA DESIGN 亞洲設計

Homi ASIA DESIGN sarà area commerciale con la presenza in esposizione di brand asiatici ma sarà anche area culturale con le proposte di Istituti ed enti associativi asiatici di design, di designer, di artigiani ed aziende.
Sarà un’area in cui potranno nascere le collaborazioni tra Oriente ed Occidente, tra designer e designer, tra designer ed artigiano, tra designer ed azienda, tra azienda ed azienda.
Un’organizzazione attenta come quella di HOMI ed una buona curatela di espositori e di proposte di design asiatico come quella di Sarpi Bridge_Oriental Design Week, condotta in base a criteri di qualità creativa, innovativa e di contenuti, potranno rendere Homi ASIA DESIGN una delle più interessanti esposizioni di design, per la sua speciale identità, diversità, internazionalità, cooperazione e potenzialità di sviluppo culturale ed economico.