19 Feb 2016

Un progetto tutto made in Italy che unisce il design, l’ artigianato ceramico albisolese e la creatività di 16 artisti che hanno espresso la loro poetica in un’opera.
La Collezione Arte 2015 di STILER® coinvolge 16 artisti – tra i più interessanti della scena contemporanea delle arti visive – chiamati a creare un lavoro, identificativo della propria poetica: Silvia Argiolas, Gabriele Arruzzo, Elisa Bertaglia, Valentina Biasetti, Massimo Caccia, Arianna Carossa, Linda Carrara, Casagrande & Recalcati, Andrea Chiesi, Vanni Cuoghi, Marco Grassi, Julian T, Elena Monzo, Nero, Sergio Padovani, Elisa Rossi.

STILER®_ piastrella-Elisa Rossi

La qualità dell’artigianato ceramico made in Italy

Ogni piastrella riproduce l’opera di un artista. La piastrella è realizzata interamente a mano dagli artigiani ceramisti di Albisola (SV), città storica per la ceramica artigianale. Gli artigiani lavorano la terra a crudo per cuocerla una prima volta a 980°C. Successivamente, questa viene smaltata in maiolica per la seconda fase di cottura a 945°C. Infine, l’immagine dell’opera d’arte è fissata in maniera indelebile sulla superficie in maiolica durante la terza fase di cottura a 800°C.

La tiratura è limitata, il potenziale di utilizzo no. Le piastrelle della Collezione Arte 2015 sono originali elementi di design, oggetti perfetti da regalare e da relarsi, da esporre con eleganza o da utilizzare per installazioni permanenti a muro o a pavimento.

collezione-arte-artigianato-ceramico