Woodsman’s treehouse è un rifugio incantato tra i boschi del Dorset. La struttura, concepita come elegante combinazione di lusso e artigianato sostenibile, offre un’immersione nella natura all’insegna del comfort. E’ il sogno dell’uomo moderno che cerca un’oasi di relax lontano dai ritmi sostenuti del vivere odierno.
Tutto è rigorosamente di legno, a partire dalla suggestiva passerella che introduce nella casa, tra i rami di una grande quercia…
Nel regno lussuoso della Woodsman’s treehouse
Progettata da Guy Mallinson, la casa sull’albero si integra con il verde circostante, divenendone parte integrante.
Gli elementi di continuità con il bosco dissipano il confine tra il dentro e il fuori, dando una percezione di contatto diretto con la natura.
Le pareti sono dotate di vetrate panoramiche vista bosco, e persino il pavimento offre uno scorcio sulla natura, con una finestra affacciata sul torrente sottostante.
Il relax regna sovrano tra sauna, vasca idromassaggio, amaca ed albero-doccia a cielo aperto.
Come se tanto non bastasse a scaldare l’atmosfera, c’è anche un camino al centro della stanza. Dotato di supporto girevole, il camino può esser rivolto verso il letto, verso la cucina o verso il divano.
Uno scivolo porta in un lampo a terra, ed aggiunge al rifugio un tocco ludico che riporta alle vere origini della casa sull’albero, che nasce come modesta dimora costruita per gioco dai bambini.