19 Feb 2016

Il trend del momento è l’ eco-design. E allora, via libera alla creatività sostenibile! I designers sono sempre più impegnati nella progettazione di prodotti che oltre ad un’estetica apprezzabile hanno un’essenza spiccatamente green. Il tutto condito con un’abbondante dose di originalità. Basta una parola per capirci: Sprout!

design-sostenibile-prodotti

Le matite ecologiche Sprout Pencil, da piantare dopo l’uso, hanno conquistato proprio tutti, ma i bambini, che vivono di colori e fantasia, impazziranno quando scopriranno di poter seminare i pastelli!
Dopo Sprout Pencil arrivano anche Sprout Cards e Sprout Color Pencil…

colori-ecologici

L’ eco-design per grandi e piccini

I colori sono fatti di materiali naturali, proprio come la matita. E , come questa, hanno sulla sommità una capsula di semi biodegradabile, che consente di trasformare l’oggetto in una pianta. Quale pianta? Menta, timo, basilico, lavanda, pomodoro, fiori… Ad ogni colore corrisponde una tipologia diversa, tra fiori, erbe aromatiche, e persino ortaggi.
Qual è il momento della semina? Beh, quando i colori sono troppo corti per colorare, è giunta l’ora della semina.
I bambini non vedranno l’ora di piantare tutti i pastelli nel vaso, e così si daranno un gran da fare con i disegni!

eco-design

Altrettanto divertente è la carta biodegradabile con cui creare biglietti da visita e volantini pubblicitari esclusivi, difficili da dimenticare. Già, perché a differenza di ogni altro biglietto, che nella migliore delle ipotesi si perde tra le scartoffie e nella peggiore finisce nel secchio, i biglietti realizzati con Sprout cards sono destinati a diventare splendide piante.
La carta riciclata, tagliuzzata in tanti pezzi, si scioglie nel terreno e rilascia i semi in essa contenuti, selezionati per germogliare rapidamente, nel giro di una settimana. Da qui, 3-6 settimane separano dalla gioia di veder crescere splendidi fiori.

biglietti-carta-riciclata